Hello guys!

Come ben saprete il mio sito tratterà : ricette fit, allenamento, integrazione e nutrizione. Ma come è iniziato il tutto? Ebbene sì, con questa ricetta. 

Pancake proteici con fit crema pasticcera! 

E non c’era miglior modo di inaugurare la mia pagina web con la mia primissima ricetta! 

Ingredienti :

Pancake :
Albume d’uovo 250g
Avena istantanea (io ho usato quella di MyProtein) 25g
Impact whey (Myprotein) 30g
Yogurt greco 150g
Lievito per dolci 5g (opzionale)

Mischiate tutti gli ingredienti in uno shaker o in un contenitore molto alto e frullateli con un minipimer o una frusta fino a quando il composto diventa liscio e omogeneo.
Prendete una padella antiaderente e ungetela con olio spray PAM oppure con un goccio di olio di oliva.
Quando la padella è molto calda prendete un po di composto ( a vostro piacimento sarà la larghezza e la grandezza del pancake ) e fate cuocere circa 2-3 minuti per lato. Il pancake andrà girato quando si formeranno delle bollicine sulla superficie.
Usate questo procedimento con tutti i pancake finchè il composto non finisce, dopodichè metteteli da parte.

Crema pasticcera fit:
Impact whey 30g o 30g di farina d’avena ( verrà meno proteica e più glucidica )
Latte parzialmente scremato 250ml
1 uovo intero
Dolcificante q.b.
Aroma vaniglia e limone (opzionale)

Con una frusta elettrica o manuale sbattete l’uovo interno con il dolcificante ( vi consiglio una 10ina di gocce ) fino a quando il composto sarà spumoso e omogeneo. Mettetelo da parte.

Prendete il latte e mettetelo in un pentolino con l’aroma vaniglia e limone. Quando quest’ultimo starà bollendo, spegnetelo. Riprendete il composto precedente (uovo+dolcificante) e unite la farina o le proteine in polvere, continuando a mescolare energicamente per evitare la formazione di grumi. Dopo questo passaggio unite il latte bollente a FILO ( mi raccomando per evitare la formazione di grumi ) continuando a mescolare finchè il latte non sarà stato tutto versato. Adesso prendete il composto che si è formato da latte,uova, dolcificante, farina o proteine e mettetelo di nuovo sul fuoco.
Mescolate sempre il composto fino a quando quest’ultimo non si addenserà, quando raggiungerà una consistenza da voi gradita, spegnete il composto e lasciatelo raffreddare.

Adesso prendete i pancake e alternate ogni pancake con uno strato di fit crema pasticcera.

Mangiate e gustate !

Non sei ancora iscritto al gruppo di facebook?
Accedi da qui!

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK

Please follow and like us: