Ingredienti : 

Avena istantanea Myprotein 100g
Impact whey Myprotein 30g
Albume d’uovo 140g
Yogurt greco 150g
Mirtilli essiccati 15g
Gocce di cioccolato 10g
Lievito per dolci 5g oppure bicarbonato+limone

Per il topping:
5g di zucchero a velo
Cannella q.b.

Prendete l’avena e le whey e passatele al setaccio. Mettetele in un recipiente ed aggiungeteci tutti gli altri ingredienti tranne i mirtilli e le gocce di cioccolato. 
Frullate il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza denso ed omogeneo. A questo punto aggiungete i mirtilli essiccati e le gocce al composto e rimescolate tutto con un cucchiaio o una forchetta. 
Quando gli ultimi due ingredienti si saranno amalgamati per bene al composto potrete versali dentro gli stampini per i muffin.
Io ho usato gli stampini di silicone, questi possono essere usati sia al microonde, sia in forno normale. Se non li avete vi consiglio di acquistarli poichè non costano neanche molto.
Versate il composto negli stampini e riempite ogni stampo a metà, NON riempitelo tutto poichè il composto gonfierà ed i muffin usciranno fuori. 
A questo punto posate gli stampini in una teglia da forno o altrimenti potete metterli sopra la griglia ( vi consiglio la teglia perchè essendo robusta non sformerà il silicone ) e infornateli a 180° per 20/25 minuti. Quando i muffin saranno dorati in superficie potrete spegnere il forno. 

Mettete i gioiellini in un piatto, toppateli come preferite e gustate 

Buon appetito IPERproteico! 

Non sei ancora iscritto al gruppo di facebook?
Accedi da qui!

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK

Sconti MyProtein QUI

Please follow and like us: