Ciao a tutti ragazzi, questa ricetta è davvero una chicca. Mi ricorda moltissimo i famosi ” biscotti cuor di mela ” confezionati che mangiavo quando ero più piccolino… mi facevano impazzire! E perchè non repricarli in versione proteica e FIT per rimembrare quei ricordi senza però aver sensi di colpa ? 

La ricetta è anche adatta ai VEGANI 

Ingredienti:

Latte di soia o albume d’uovo : 70ml
Burro di arachidi : 10g
Farina integrale : 100g
Avena istantanea : 70g
Proteine del siero del latte o proteine della soia: 30g
Olio di oliva EVO : 5ml
Mele : 300g
Lievito per dolci 5-6g
Vanillina : una bustina

Per prima cosa sbucciate le mele, privatele del torsolo e della buccia e mettetele a cuocere circa 30min, a fuoco bassissimo , con q.b. di cannella e mezzo bicchiere di acqua. Copritele con coperchio.

Nel frattempo preparate la pasta frolla proteica. Prendete la farina integrale, l’avena, il lievito, le proteine, la vanillina e setacciate il tutto. A questo punto aggiungete il resto degli ingredienti. Iniziate a lavorare prima con una forchetta, poi con le mani. Se il composto non dovesse legare potrete aggiungere farina o latte, a seconda della consistenza. Quando avrete ottenuto una pasta frolla modellabile, lasciatela riposare 30 minuti in frigo. Spengete le mele e mettetele da parte. Estraete la pasta frolla dal frigo e con un coppapasta o una tazzina formate dei cerchietti. Per ogni cerchio mettete un po di composto e mettete sopra a tutto un altro cerchietto di pasta frolla. Chiudete le due parti con le mele dentro e mettete tutti i biscottini in una teglia ricoperta da carta forno. Infornate a 170° per circa 15 minuti. Lasciateli raffreddare e gustateli al momento o la mattina per colazione.

Buon appetito proteico

 

Non sei ancora iscritto al gruppo di facebook?
Accedi da qui!

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK

Sconti MyProtein QUI

 

Please follow and like us: