Chi sono?

Per prima cosa mi presento. Mi chiamo Alessandro, ho 19 anni e vivo in provincia di Roma, in una zona abbastanza tranquilla.
Da piccolo non ho mai praticato nessuno sport, nè tantomeno sono mai stato interessato a nulla che potesse avere a che fare con il mondo del fitness e del bodybuilding
All’età di circa 15 anni decido di cambiare totalmente stile di vita, percorrendo mano a mano piccoli passi che mi portano a diventare la persona che sono ora, sia fisicamente che caratterialmente.
Ero il classico ragazzo secco con la pancetta, sentivo che qualcosa dentro di me avrebbe dovuto cambiare, ebbene sì : era proprio il mio fisico. Inizialmente iniziai la palestra come una sorta “sfida” con chi quando ero più piccolo poteva fare la battutina di troppo e prendermi in giro. Ovviamente non è mai stato a livelli in cui io potessi star male poiché anche nella tenera età, me ne sono sempre infischiato di questa pochezza da parte delle persone. Man mano che continuavo a fare palestra diventava una sfida con me stesso, giorno per giorno, cercando sempre di migliorarmi… 
Credo che come tutti noi, anche io ho avuto i miei “periodi bui” nell’ambito del fitness. Sì, mi spiego meglio. 
Anche io pensavo che le proteine facessero male e che gli amminoacidi fossero una sostanza illegale non riconosciuta dalla legge italiana. 
Emhh, apparte gli scherzi per circa 1 anno ; quindi dal primo anno di palestra fino ai 16 anni facevo TUTTO completamente a caso e senza un senso. Comunque sia il primo anno ebbi dei miglioramenti a livello visivo del tutto accettabili. Continuavo, mangiavo e mi allenavo ma ancora mi accorgevo che quello che facevo rispetto a quello che potevo fare era veramente poco. Così dopo circa un anno e pochi mesi iniziai ad usare: internet, forum,google ed iniziai ad informarmi un minimo sul mondo del bodybuilding. Questa realtà mi appassionava sempre di più, giorno per giorno, fino a quando capii che per ottenere dei risultati accettabili avrei dovuto cominciare a seguire degli allenamenti sensati ed ovviamente un programma alimentare volto all’aumento della massa muscolare. Leggendo sempre di più e studiando su internet arrivo a stilare il mio primo programma alimentare ad aprile del 2014 circa, aiutandomi come sempre con i forum e con il vario materiale disponibile sul web. Piano piano miglioro sempre di più e continuo da autodidatta poiché mi è sempre piaciuto farlo. Ad Aprile del 2015 inizio la mia prima definizione muscolare e riesco ad ottenere una definizione discreta. A Settembre del 2016 riparto con l’ipertrofia muscolare e continuo queste alternanze ogni anno,cambiando comunque gli obiettivi, la dieta (carb cycling,digiuno intermittente,ricarica e scarica di cho etc) e gli allenamenti. Ad Ottobre del 2017 decido di frequentare un corso per diventare PERSONAL TRAINER presso la FIF ( Federazione Italiana Fitness). Questo durò 3 mesi ma per me fu molto impegnativo perché lavoravo e studiavo allo stesso tempo. Giorni e serate di studio però hanno fatto il loro dovere, passai l’esame con 24/30. Nello stesso periodo del corso decido di aprire la mia pagina FB , chiamata : “The Body Kitchen“. La mia passione giorno per giorno cresce sempre di più fino ad aprire sempre su FB un gruppo dedicato interamente al bodybuilding e alle ricette.

Foto random, allenamento post gambe

L’ultimo passo importante che rappresenta me e la mia passione è proprio questo sito Internet, che spero possa essere di aiuto a tutti quanti e possa trasmettervi l’amore che provo per questa disciplina. 

Buona permanenza!

Per qualsiasi domanda troverete i contatti nell‘apposita sezione.